lunedì 4 luglio 2016

Nuovo anime color dell'estate

Così, en passant, oggi è iniziata in Giappone anche la trasmissione dell'adattamento animato di un manga di alcuni anni fa, molto famoso e di grande successo in Giappone, intitolato Orange di Takano Ichigo, semplicemente così, in inglese. Il manga è edito anche in Italia (non ricordo da chi ^^') e consta di soli 5 volumi.


Vorrei dire "soli" con convinzione... In realtà, leggendolo mi sono sembrati molti di più, un po' per l'intensità emotiva e narrativa incredibile di questa storia, un po' perché io non avrei retto un volume in più, anzi, nemmeno un capitolo! Ho letteralmente pianto dalla prima all'ultima pagina, senza sosta.
Per questo ero indecisa se guardare l'anime: non volevo piangere di nuovo così e non volevo che l'anime mi "rovinasse" il manga. Io credo che un manga simile perda tantissimo, purtroppo, nel passaggio alla versione animata.
Comunque mi sono salvata il primo episodio e prima o poi lo guarderò ;P
Sicuramente si troverà già SubEng, SubIta non lo so, ma immagino presto ci sarà. Io non intendo farlo però: non ho tempo e non sono così sadomasochista... ^^'' se deciderò di guardarlo sarà fin troppo, figurarsi torturarmi a lavorarci sopra per ore a episodio^^'' Ovviamente, per gli stessi motivi, al tempo non mi era nemmeno balenata l'idea di tradurre il manga. Così i miei volumetti sono rimasti più o meno come nuovi^^

Forse non si è percepito dalle mie parole, ma io Orange lo AMO; è in assoluto uno dei miei manga preferiti!


Date almeno un'occhiata all'anime magari. Sarà di certo meno emozionante e lacerante del manga, quindi più sopportabile^^