lunedì 27 febbraio 2023

Quello che faccio

 L’editing dei manga mi costa molta fatica, per questo spesso mi fermo anche per lungo tempo 😌 mi viene a mancare la motivazione e anche le energie vanno scemando (per non parlare del fatto che ogni volta mi si infiamma di nuovo il tendine della mano dopo che lavoro per più giorni).  Quelle rare volte in cui mi entusiasmo e non mi pesa farlo, bisogna approfittarne per completare più lavori possibili. 

Questa settimana proverò a fare 10 tavole al giorno. Vediamo se mi riesce. Anche se a ripensarci, 10 tavole al giorno non sono poche, anzi. È quasi un ritmo da “fretta di finire un progetto” (che però è proprio il mio obiettivo con il progetto in questione). 

Ieri ne ho fatte 22 per finire il lavoro uscito in serata; ma era doveroso 😅 poi quando la storia è autoconclusiva si è più motivati. Meno quando sai di avere davanti ancora 15 volumi 😌

Mi impegnerò però per dare almeno un po’ di costanza sia al lavoro (di modo da evitare maratone ma anche periodi di inattività totale) che alle uscite. Difficilmente uscirà più di un capitolo alla settimana, per me non è una cosa fattibile al momento; ma considerato che ormai i progetti sono pochi, credo sia una cadenza ragionevole. Diciamo che sarò contenta se riuscirò a far uscire due capitoli al mese: il più che verrà sarà un dono per tutti, me inclusa.

 

Con i sub il discorso è diverso, con quelli posso andare molto più veloce sia per la natura pratica del tipo di lavoro richiesto, sia perché non mi affatica e anzi mi piace molto. 

I miei progetti sub erano tutti conclusi, sto solo rifacendo quelli che erano andati perduti quando ho perso 500GB di dati. Ho però intrapreso un nuovo progetto, più impegnativo e abbastanza lungo, ma che tanto quanto gli altri, se non di più, rappresenta per me un momento di piacere più che di fatica, nonostante appunto l’impegno necessario. Quando avrò concluso di lavorare su un numero congruo di episodi inizierò a caricarli per gli interessati.


Sperando che la storia di ieri vi sia piaciuta, vi do appuntamento a presto con un nuovo capitolo di un’altra storia.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti riceveranno risposta appena possibile