martedì 12 aprile 2011

Finalmente Rinne anche in Italia!

Salve ragazzi!

Come molti di voi avranno saputo e visto, il 7 aprile è finalmente uscito in fumetteria il primo volume del nuovo manga creato dal pennello della somma Takahashi Rumiko: 境界のRINNE, Kyōkai no RINNE.
Ecco la copertina:



Per l'occasione del lancio del manga in Italia, la Star Comics ha proposto il volumetto ad un prezzo speciale di 1,90€; l'opera avrà cadenza trimestrale.
L'edizione appare più curata del solito: la lettura è alla giapponese, il volume contiene i primi 8 capitoli esattamente come il primo volume dell'edizione giapponese, della quale riproduce fedelmente anche la copertina.
Il lavoro di traduzione e adattamento sembra anch'esso più curato del solito, anche se è un po' presto per dare giudizi in merito; ma non posso che osservare con piacere che stavolta la Star Comics ha deciso di dare fin da subito al proprio prodotto una veste più fedele all'edizione originale.
Ecco a voi la copertina del mio tankobon giapponese:



Sto preparando una scheda di presentazione dell'opera, ma intanto volevo farvi presente questa novità che finalmente è arrivata anche da noi!

Intanto io ho ripreso il mio lavoro alle scan di Rinne e collaboro per questo con Kuno84 e l'Hana Team; l'ultimo capitolo che abbiamo pubblicato è il 60°, ma io ricomincerò a partire dal 63°. Ad ogni modo, ho messo il link al sito di Kuno84 su Rinne nell'elenco a destra della pagina.

A presto con gli aggiornamenti!

Sango

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti riceveranno risposta appena possibile