lunedì 15 marzo 2021

Nuova vita

Nonostante io sia nata il giorno in cui ogni anno, a dispetto del clima e dei ritardi o anticipi di stagione, sbocciano i primi fiori di ciliegio nella mia città di adozione (e origine, direi); e nonostante in vari modi tanti eventi meravigliosi della mia vita siano legati a quei fiori, non posso proprio dire che siano i miei fiori preferiti. Fanno certamente parte della mia identità e per questo non posso liberarmene, neppure nella simbologia di questo blog. Però ho deciso di dare una veste nuova e più appropriata al sito, vista la rinascita che sta per attraversare. Il suo fiore simbolo, il motivo principale sarà il mio fiore preferito.
Il colore della grafica quindi non cambia 😅 né la delicatezza delle sue decorazioni.
 

A cambiare in questo blog saranno invece buona parte dei contenuti. Ci saranno post di vario genere (i contenuti sono ancora in via di definizione) e anche alcuni progetti di traduzione, ma di opere di nicchia semi- o del tutto sconosciute e non solo manga, ma anche narrativa. Saranno tutte opere provenienti solo dall'Asia orientale (Cina, Corea, Giappone). Le traduzioni saranno come sempre mie e coperte da copyright.

Fin dall'inizio niente viene fatto a scopo di lucro qui: i lavori di traduzione, autorizzati, saranno fruibili gratuitamente, ma, ripeto, coperti da copyright, per cui i furti di qualunque testo e contenuto saranno legalmente perseguibili. Data la natura gratuita, anche l'uscita dei lavori non sarà costante, ma dipenderà dal tempo libero che mi sarà concesso dai miei impegni di vita e lavoro.
Continuerà ad essere assente la pubblicità, nessun introito dalle visualizzazioni o dai click; è solo uno spazio personale di condivisione, da cui non ho mai guadagnato mezzo centesimo, semmai il contrario.

La stragrande maggioranza dei vecchi post non sono più disponbili; forse qualcuno, quelli di argomento culturale, tornerà ad esserlo, ma non ho ancora deciso.

Spero che qualcuno di voi possa trovare questo nuovo sito interessante anche in futuro, come è a lungo stato in passato, ma non intendo trattenere o attirare numeri, non è lo scopo dell'esistenza di questo blog.

Chiudere l'attività di KyotoSub è stata una scelta dolorosa e sofferta, con una lunga gestazione, che gli eventi della vita hanno portato alla sua comunque inevitabile conclusione.
Ringrazio tutti per l'affetto e il sostegno dimostrato in tutti questi anni a KyotoSub.

Si apre un nuovo capitolo, forse piccolo e per pochi, ma forte di una lunga esperienza e di tante lezioni apprese.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti riceveranno risposta appena possibile